Santuario di Greccio - 2 Agosto 2013

Nella giornata della Riconciliazione e del Perdono Francescano (2 agosto 2013), Luisa Torrioli (14 anni), Ambasciatrice di Santa Barbara nel Mondo, ha rivolto una preghiera da Greccio ed in particolare dalla grotta dove, nella notte di Natale dell’anno 1223, San Francesco rappresentò il primo Presepe.

 

L'appello è stato inviato alle ore 12:00, rivolto in lingua inglese alle autorità indiane sensibilizzandole sull'auspicabile rientro dei due Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti da diversi mesi in India.

 

L’Associazione Santa Barbara nel mondo da anni si prefigge la promozione della valorizzazione culturale, storica, religiosa e civile di Santa Barbara, Patrona della città e della Diocesi di Rieti e soprattutto Patrona dei Marinai.

 

L'appello è stato registrato e conservato per essere condiviso attraverso Facebook affinché il messaggio possa essere rilanciato nel mondo con la speranza che possa raggiungere e sensibilizzare i diretti interessati.

 

Un piccolo messaggio per una grande speranza.

Nel Santuario Francescano, all'interno della Sacra Grotta, alcune immagini dei preparativi. La presenza e la grande disponibilità di Padre Simone a cui va un nostro sincero ringraziamento. Luisa Torrioli, che non abbandona mai il suo berretto della Banda della Marina Militare, accolta da fedeli recatisi sul posto.

Per aiutarci ad organizzare le manifestazioni puoi inviarci un contributo: 

  

BANCA PROSSIMA SPA   

INTESTATO AD ASSOCIAZIONE CULTURALE SANTA BARBARA NEL MONDO

 

IT19O0335901600100000124701

 

 

Questo sito è gestito e mantenuto aggiornato grazie al contributo volontario e gratuito di persone alle quali va il sincero ringraziamento da parte di tutta l'Associazione Culturale.

Grazie a:

Sponsor